Concorso Letterario “Live & Love”

REGOLAMENTO
Art. 1 – PROMOTORI – Le Mezzelane Casa Editrice istituisce un concorso letterario per romanzi inediti di genere rosa/romance, con la finalità della creazione di una collana tascabile da commercializzare anche nelle edicole e nelle grandi distribuzioni, oltre che in ebook in tutti gli store nazionali e internazionali.
Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero.
Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.
Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare anche un romanzo al mese, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei romanzi non dovrà superare le 120 cartelle editoriali (con un minimo di 100 cartelle). Il file del romanzo dovrà essere in formato word.doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12.
Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – I testi dovranno essere inviati alla casella di posta elettronica lemezzelane.concorsi@gmail.com indicando in oggetto “Live & Love”.
Art. 6 – SCADENZA – I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 Novembre 2017 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/12/2018. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. Il primo romanzo verrà pubblicato il 15 gennaio 2018 e successivamente ogni 15 del mese, dopo essere stato editato. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Nessun obbligo di acquisto copie.
Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti alla valutazione del Direttore editoriale e del Capo editor. Gli autori giudicati idonei alla pubblicazione verranno contattati via mail
e successivamente pubblicati entro i tempi concordati nel contratto stesso.
Art. 8 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori dei romanzi che saranno selezionati avranno un regolare contratto editoriale, per effetto del quale l’Editore si impegna a pagare le provvigioni maturate dalla vendita.
Art. 9 – PUBBLICITÀ – Ogni mese i vincitori saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.
Art. 10 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.
Per informazioni rivolgersi a: Le Mezzelane Casa editrice tel 3403405449 o scrivere a lemezzelane@gmail.com
Pagina Facebook del concorso

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso