Festival della letteratura di Chieti Antologia “10 gocce d’autore” Ed. Il Viandante interviste di Brenda Turtureanu

Posted by Marche Mixer on Montag, 10. April 2017

Abbiamo presentato in questo evento, in anteprima, l’uscita della nuova antologia poetica a più mani edita da Ed. IlViandante, “10 gocce d’autore”.
L’antologia è stata interamente curata dall’agente letterario – editor Lara Bellotti, in collaborazione con la CE stessa grandiosamente guidata dal direttore e titolare Arturo Bernava, che ha egregiamente pubblicato il tutto gratuitamente, in quanto Casa editrice NO EAP (non a pagamento).
Il titolo vuole rispecchiare l’unità a tutto tondo tra gli autori, così come le gocce del mare sono unite alle onde. L’immagine di copertina infatti è stato un flash che subito l’editore ha messo su carta.
“10 gocce d’autore” (il numero 10 è legato al numero di autori) è un connubio di anime scriventi, bene o male tutte legate al mare, gli autori infatti, sono nella maggior parte marchigiani e abruzzesi, ma nella sua totalità abbiamo anche autori del nord Italia, quindi di Torino (Stefania Miola) e Padova (Elisa Tardivo).
Il numero 10 ha anche un significato particolare che secondo me è molto legato alla scrittura, soprattutto della poesia: esprime la totalità, il compimento, la realizzazione finale, la decade rappresenta la perfezione relativa allo spazio-tempo circolare, ovvero il divino. Indica il cambiamento che permette di evolvere, di crescere e di elevarsi spiritualmente.
Trovo che non sia un caso quindi se gli autori sono stati selezionati in 10, e proprio in riguardo alla poesia, che è la pura essenza di chi scrive, e che sicuramente ha sempre un qualcosa di spirituale e intrinseco che gli da ispirazione.
Un progetto nato per dare voce alla poesia, che da sempre è un prodotto di nicchia, ma in cui noi tutti autori ed editore crediamo ancora.
Abbiamo deciso quindi di selezionare poesie e autori in base ai brani che davvero trasmettono emozioni vive; quelle che fanno riflettere un lettore, e possono anche dare un senso di sollievo nel leggere.
Ringraziamo il Dott. Massimo Pasqualone, e tutti coloro dell’associazione in memoria di Luca Romano che si sono dedicati alla creazione di questo evento straordinario!
Il libro sarà presto disponibile on line e in tutte le librerie!
Seguiteci con i prossimi appuntamenti: il 29 Aprile 2017 a Pescara dalle ore 17:30 alle ore 19:30
Strada Vecchia della Madonna, 65125 Pescara PE, Italia
evento qui———->
https://www.facebook.com/events/769449456541607/

E il 28 Maggio A Lanciano, noi Viandanti vi aspettiamo numerosi!
Lara Bellotti
Agente letterario
[email protected]