Recensione libro “10 gocce d’autore” a cura di Stefania Miola

A cura di Stefania Miola
(Scrittrice e recensionista)
Antologia poetica
Ed. Il Viandante
Autori vari 2017
Link d’acquisto: http://edizioniilviandante.it/libri-autori/dieci-gocce-dautore/
Book trailer : https://www.youtube.com/watch?v=0_UdlxrND-8

Apparentemente è l’ennesima raccolta di poesie di autori vari messi insieme per realizzare un libro. Ripeto apparentemente. In realtà, nulla avviene per caso.
Leggendo in una visione d’insieme i componimenti degli autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’antologia,ci rendiamo immediatamente conto che un filo rosso unisce tutte le anime scriventi. Un filo meraviglioso intesse lentamente ordito e trama, divenendo tela di umanità ritrovata con tutti i suoi valori primordiali.
Gli autori non si conoscono ma la loro voce silenziosa si fonde all’unisono creando la voce del Mondo che abbraccia la politica della luce. Corrispondenze fra x Uni_versi per condividere un sentimento di vicinanza amorevole con il prossimo.
Ad ogni battito risponde e si sussegue un altro battito lontano. “Basta il cuore” a cancellare le distanze. Semplici parole che divengono nettare emozionale.
In una società dove si pone l’accento su tutto ciò che rappresenta la materialità, il tangibile, il visibile si contrappone al mondo invisibile e stupendo presente in ognuno di noi. La poesia diviene mezzo e strumento di creazione di un bisogno insopprimibile chiamato umanità con i suoi figli: la pace, l’amore, la non violenza, la bellezza in tutte le sfumature possibili e immaginabili. Piccole gocce che richiamano altre gocce e confluiscono nel mare, piccoli focolai che alimentano il Fuoco eterno.
In questo libro ogni autore ha spalancato le porte del suo Giardino, del suo mare chiamatelo come volete ed estrapolando alcune parole da “10 gocce d’autore” tutto questo “per sancire la fine di un tempo bastardo.”
…Se versiamo dell’acqua in bicchieri di colori diversi essa assumerà il colore del bicchiere senza cambiare la sua natura. Allo stesso modo tutti gli uomini sono fatti della stessa sostanza: l’umanità… solo chi guarda in superficie non vede la sostanziale unità del mondo e dell’umanità…
Stefania Miola

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso