Recensione libro Divenire Anima Autore Charles A. Hauser

ACQUISTA DIVENIRE ANIMA

Autore Charles A. Hauser
Ed. Il Ciliegio 2017
http://www.edizioniilciliegio.com/autore-charles-a-hauser-295422.html

A cura di Lara Bellotti

Un saggio, “Divenire Anima”, il cui titolo già dona qualcosa di importante. Immergendoci nella lettura di questo testo molto introspettivo, troviamo tutte le interpretazioni del significato di questa parola: “Anima”.
L’autore con la sua esperienza di vita e professionale, ha dato inizio a un dialogo interiore con sé stesso, attraverso la sua vita, e ne ha tratto insegnamenti che a volte commuovono e portano il lettore alla riflessione, alla stessa introspezione di Charles Hauser.
Ma la sua parte più bella è quella di essere riuscito a rendere tutto questo fluido, semplice, comprensibile.
Tema spirituale e autobiografico. Ben descritto nei dettagli, nelle spiegazioni, spiega una buona parte delle dinamiche utili per un percorso dentro sè stessi. L’autore, infatti, riporta molteplici filosofie e tecniche da lui apprese negli anni di studi ed esperienze, ottime le sue riflessioni sul vissuto basato in riguardo a molti dei testi da lui letti e studiati, citati nell’opera. I vari punti di vista in riguardo alla Vita e come viverla, o affrontare determinate circostanze sono il punto di forza di questo testo. “Anima” è ciò di cui Charles ci vuole spiegare, e rendere partecipi anche attivamente, in consapevolezza di ciò che realmente è questa. Quindi fa riferimento a tutti gli aspetti: Anima nella psicologia, in filosofia e nei suoi linguaggi, compresi quelli del corpo ad essa legati.
Il counselor e autore ha reso particolarmente interessante la parte “Acqua”, un nuovo metodo da lui sperimentato ed attualmente usato nei suoi seminari.
Il suo “sentire la vita” e le sincronicità sono meravigliose da leggere, ci si immedesima e ci si tuffa in un mondo bellissimo che si chiama Universo.
Un testo da tenere sempre a portata di mano, perché una sola volta non basta; io personalmente lo conservo sul comodino: è bello aprirlo a caso, leggerne un brano e sentire come le prospettive cambiano in un attimo.

CIT. dal testo
A volte mi si chiede se credo nella reincarnazione: rispondo che non so se ci sono state o se ci saranno altre vite oltre a questa: è di questa di cui mi occupo. Di Vivere, come cantano in modo magistrale Laura Pausini ed Andrea Bocelli. “Dare of life”, sentire la vita, sentire il suo soffio, il suo fuoco, sentire Anima, che anima la mia vita esteriore e che ascolto in quella interiore. E dice: Vivi! Non una vita di piacere, ma il piacere della vita. Diversa prospettiva, stesso risultato.

Perché leggerlo?
Se ancora vi ponete questa domanda, rispondo prendendo in prestito le parole di Antoine De Saint Exupéry – Il piccolo principe:
-Ci guadagni il colore del grano-

Lara Bellotti
Agente letterario

Biografia autore:
Charles A. Hauser, nato a Zurigo da padre transalpino e madre andalusa, cresce e vive in Italia.
Dopo il liceo classico, intraprende studi universitari riguardanti il turismo, settore nel quale ha operato per trent’anni come consulente e formatore. A partire dall’inizio del nuovo millennio, si interessa di evoluzione personale e diventa Counselor trainer, professione che svolge dal 2003. Una profonda crisi personale lo porta più di recente a lasciare l’Italia, per riscoprire le sue radici, e a utilizzare la scrittura come “autoterapia della narrazione”. Da qui nasce Divenire Anima. Oggi Charles vive a Lugano.

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso