Segnalazione Un salto nel buio di Valter Giraudo Salone del Libro – Torino

Con immenso piacere vi segnalo, non solo l’uscita dell’ultimo romanzo del nostro autore Valter Giraudo, ma anche la presentazione in anteprima del suo romanzo “Un salto nel buio” al Salone Internazionale del Libro a Torino: Giovedì 10 maggio – h 13:30 presso la Sala Avorio.

TRAMA DEL LIBRO:

Luisa viene ricoverata d’urgenza, in fin di vita, per un’overdose.
Durante la sua degenza in ospedale, in un continuo altalenarsi tra la vita e la morte, ripercorre le tappe salienti della sua vita, tutte scritte in un diario segreto. Episodi di vita che l’hanno portata a confidare nell’eroina come unica e vera amica e a prostituirsi per procurarsela. A nulla sono valsi i numerosi ricoveri presso centri di disintossicazione. Nemmeno il suo percorso spirituale è servito a vincere la sua oscurità, così forte e radicata.
Una vita percorsa a ritroso verso un baratro senza fine, un vero e proprio “salto nel buio”.
In un alternarsi di alti e bassi, di sfide con se stessa per uscire dal tunnel della droga, amore e perdita di dignità pur di procurarsi una dose. Una ragazza attraente, segnata da un’infanzia difficile, che trova nel buddismo una forza sconosciuta che la sostiene fino all’ennesimo incontro infausto. Le sconfitte, tuttavia, non cancellano quella che è l’essenza di Luisa la cui identità umiliata e degradata trova nella scrittura di un diario una consapevolezza riflessiva capace di esaltare un senso critico superiore. Così, il salto nel buio non travolge e annulla l’identità della ragazza, che continuerà ad annotare tutto di sé, consapevole di regalare al prossimo, con la presa diretta delle sue conquiste e dei propri eccessi, uno strumento di rivelazione positiva della vita nelle sue infinite sfumature.

BOOKTRAILER UN SALTO NEL BUIO

LINK D’ACQUISTO

PAGINA FB AUTORE

Perchè acquistarlo? Vi trascinerà in un mondo di introspezione scritta in versione misteriosa!

BIOGRAFIA AUTORE

Valter Giraudo è nato a Torino nel 1962, dove attualmente vive e lavora come Life & Sport Coach, PNL Practitioner, Counselor, Iridologo-Naturopata e Ipnotista.
Da sempre la scrittura è stata la sua grande passione.
Collabora come giornalista indipendente con diversi periodici. Crea testi e vignette satiriche con lo pseudonimo di “Valterinik”. Per passione scrive racconti e romanzi di vario genere.
La fede buddista l’ha sicuramente influenzato nel suo modo di esprimersi e di scrivere, portandolo a vedere le cose sotto una nuova prospettiva.

Lara Bellotti
Agente letterario

Lascia un commento