Trailer ufficiale della Casa Editrice Linee Infinite

Linee Infinite è un progetto che vuole consentire a scrittori esordienti di entrare a far parte a tutti gli effetti del panorama letterario, mettendo in risalto le qualità degli autori e delle opere, senza dimenticare le inevitabili logiche del mercato, ma proponendosi come un’alternativa alla cultura omogeneizzante che segue sovente le sole regole del marketing e della scrittura creativa. Per intenderci: un mercato che segue l’opera e non un’opera che segue il mercato.
L’impegno assunto dalla casa editrice rientra quindi in un’ottica di valorizzazione dell’opera pubblicata tramite diverse forme di promozione e divulgazione, con un’attenzione particolare agli autori locali, affiancando quindi al mercato nazionale un forte radicamento al territorio, alla cultura regionale.
L’obbiettivo è di permettere alle idee di volare libere, di seguire quelle linee di percorso dell’animo umano che si perdono nell’infinito dei sentimenti e dei pensieri. Le linee infinite appunto. Per liberare le energie creative e poetiche che sono ancora nascoste nei cuori e nei cassetti. Per riunire uomini e donne che, come noi, condividono l’amore per la scrittura. Per scrivere insieme.
Come Pubblichiamo:
Linee Infinite Edizioni, dopo aver espresso un giudizio positivo sull’opera, proporrà all’autore un contratto di pubblicazione senza nessun tipo di contributo.
La casa editrice in questo modo vuole supportare i propri autori nel difficile mondo dell’editoria, facendosi carico di tutti i costi relativi alla pubblicazione, all’editing, alla correzione, all’aspetto grafico, alla divulgazione e promozione del libro e supportando l’autore durante le presentazioni, eventi e manifestazioni editoriali.

sito: www.lineeinfinite.net