Abruzzo Horror Festival – Eraldo Guadagnoli

L’AQUILA – Il 3 novembre si è conclusa la quinta edizione dell’Abruzzo horror Festival che si è tenuto presso il Palazzetto dei Nobili in centro all’Aquila.

La giornata finale ha incoronato opere letterarie e cinematografiche, tra queste la menzione d’onore al racconto breve (inedito) dell’autore Eraldo Guadagnoli: “Oltre la Collina” per l’Abruzzo Horror Literary Contest

Dal testo: Quella fu l’ultima volta che vidi quella casa ancora in ordine. Qualche anno dopo, un terremoto ne compromise la staticità e le uniche cose che rimasero in piedi furono le mura, mentre il tetto venne giù come carta. Qualcuno si azzardò a verificare la pericolosità del sito, anni dopo, seppure il pavimento fosse crollato per il peso e avesse generato una voragine.

(Eraldo Guadagnoli, Oltre la collina)

Una breve recensione al racconto:

Il racconto è ambientato nei meandri delle colline abruzzesi, luoghi in cui si racconta di una leggenda locale che, Eraldo Guadagnoli, ha elaborato in stile noir. Inizialmente, si legge di una “quasi normalità”, che procede con una narrazione in cui l’autore, passo passo, porta alla suspance, al colpo di scena, e per finire alla conclusione che lascia un messaggio: ma le leggende sono davvero leggende? Oppure, realmente, in alcuni luoghi e contesti esistono forme energetiche che si manifestano in modo letale ed inconsueto?

Lascio naturalmente lo spunto di riflessione ad ogni lettore, complimentandomi con l’autore Eraldo Guadagnoli, per il suo stile, gli argomenti trattati, e per la sua classificazione secondo posto alla prima edizione “Abruzzo Horror Literary Contest.”

 

Lara Bellotti

Editor – Consulente editoriale

Contatti autore:

Pagina Facebook

BIOGRAFIA AUTORE:

Eraldo Guadagnoli è nato a Sulmona, in provincia de L’Aquila, nel 1974. Dopo aver completato gli studi a indirizzo umanistico e una specializzazione in Editoria e Comunicazione, collabora con alcune case editrici.

Nel 2016, fa il suo esordio da autore con “Scacco al Re”, pubblicato da Cavinato editore. Nel 2017, è la volta de “Il colore dell’inganno”, pubblicato da Virginia Edizioni, che riceve una menzione di merito al “Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica”.

5 storie di (dis) ordinario mistero” è al momento la sua terza pubblicazione e prima raccolta di racconti.

Link D’acquisto

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso