Festival della letteratura di Chieti Antologia “10 gocce d’autore” Ed. Il Viandante interviste di Brenda Turtureanu

https://www.facebook.com/1560767157542735/videos/1740394196246696/

Abbiamo presentato in questo evento, in anteprima, l’uscita della nuova antologia poetica a più mani edita da Ed. IlViandante, “10 gocce d’autore”.
L’antologia è stata interamente curata dall’agente letterario – editor Lara Bellotti, in collaborazione con la CE stessa grandiosamente guidata dal direttore e titolare Arturo Bernava, che ha egregiamente pubblicato il tutto gratuitamente, in quanto Casa editrice NO EAP (non a pagamento).
Il titolo vuole rispecchiare l’unità a tutto tondo tra gli autori, così come le gocce del mare sono unite alle onde. L’immagine di copertina infatti è stato un flash che subito l’editore ha messo su carta.
“10 gocce d’autore” (il numero 10 è legato al numero di autori) è un connubio di anime scriventi, bene o male tutte legate al mare, gli autori infatti, sono nella maggior parte marchigiani e abruzzesi, ma nella sua totalità abbiamo anche autori del nord Italia, quindi di Torino (Stefania Miola) e Padova (Elisa Tardivo).
Il numero 10 ha anche un significato particolare che secondo me è molto legato alla scrittura, soprattutto della poesia: esprime la totalità, il compimento, la realizzazione finale, la decade rappresenta la perfezione relativa allo spazio-tempo circolare, ovvero il divino. Indica il cambiamento che permette di evolvere, di crescere e di elevarsi spiritualmente.
Trovo che non sia un caso quindi se gli autori sono stati selezionati in 10, e proprio in riguardo alla poesia, che è la pura essenza di chi scrive, e che sicuramente ha sempre un qualcosa di spirituale e intrinseco che gli da ispirazione.
Un progetto nato per dare voce alla poesia, che da sempre è un prodotto di nicchia, ma in cui noi tutti autori ed editore crediamo ancora.
Abbiamo deciso quindi di selezionare poesie e autori in base ai brani che davvero trasmettono emozioni vive; quelle che fanno riflettere un lettore, e possono anche dare un senso di sollievo nel leggere.
Ringraziamo il Dott. Massimo Pasqualone, e tutti coloro dell’associazione in memoria di Luca Romano che si sono dedicati alla creazione di questo evento straordinario!
Il libro sarà presto disponibile on line e in tutte le librerie!
Seguiteci con i prossimi appuntamenti: il 29 Aprile 2017 a Pescara dalle ore 17:30 alle ore 19:30
Strada Vecchia della Madonna, 65125 Pescara PE, Italia
evento qui———->
https://www.facebook.com/events/769449456541607/

E il 28 Maggio A Lanciano, noi Viandanti vi aspettiamo numerosi!
Lara Bellotti
Agente letterario
evasioniculturali@gmail.com

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso