Premiazione Stefania Miola Giornata Mondiale delle Poesia

Il 30 settembre si è svolta a Roma, La Giornata Mondiale della Poesia con Agnese Monaco – 100 Thousand Poets For Change Rome 2017.
I poeti gratuitamente, senza pagare alcuna tassa o quota, hanno partecipato numerosi, ben 1387, allegando le loro brevi biografie e l’autorizzazione all’ eventuale pubblicazione del testo, se risultanti finalisti. La sezione è stata unica e a tema libero. Gli ammessi alla finale hanno declamato sabato 30 settembre, in diretta mondiale streaming, i propri versi insieme ad attori, poeti e musicisti!
Tra le classificate la bravissima autrice e scrittrice Stefania Miola, premiata dalla stessa Agnese Monaco.
La poetessa Stefania Miola, donna di sensibilità e di scrittura poetica a 360° si è aggiudicata l’ennesimo premio.

Qui la sua Biografia
Nasce il 7/02/1975. Vive con la sua famiglia in un paese alle porte di Torino. Da sempre nutre un amore sconfinato per l’arte in tutte le sue espressioni.
Esordisce nel 2015 con il suo primo libro edito da Rupe Mutevole Edizioni dal titolo “Un Unico Cielo il solo Vero…” prefazione del cantautore, scrittore e giornalista Enrico Nascimbeni.
Pubblica nuovamente in una antologia a più mani curata dall’agente letterario Lara Bellotti: “10 Gocce d’autore” anch’essa classificata con menzione di merito al “Premio Nazionale Luca Romano”.
In alcune recensioni viene definita la poetessa dell’innocenza. Fa scendere le sue emozioni sulla carta come una pioggia sottile e lucente. “ È una pioggia riversa in me, un mare che non riesco a contenere tutto “ dice l’autrice.
Testi dal sapore anticonvenzionale incuranti della metrica e dei vocaboli ricercati tipici della poesia ma che riescono ad avvolgere ed accarezzare l’anima del lettore . Parole molto intense che vanno dritto al punto e al cuore. Cambia pelle, ma non il vizio che contraddistingue il suo modo di scrivere, trascinando all’infinito le emozioni attraverso l’utilizzo dei puntini di sospensione.
Come ella stessa afferma la semplicità è estremamente complicata, e la sensibilità viene spesso confusa con la debolezza. Essere donne è un’esperienza meravigliosa e magica, così come essere vivi.
“Sono stata considerata per anni la ragazza della porta accanto” ma ora chiamatemi strega per bene.

Ritratto di donna.
Il tuo essere è donna
Il tuo spirito farfalla
Il tuo essere è madre
La tua anima germoglio
La tua forza
è la fragilità
Sorgente e foce.
Nei tuoi occhi
scorre l’umana
beltà.

Stefania Miola

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso