Recensione Ciò che l’amore non dice – India Solari

Titolo: Ciò che l’amore non dice – Brevi storie di cuori infranti

Autore: India Solari

C.E: self-published su Amazon

Genere: contemporaneo, narrativa generale

Trama: Le storie che racconto parlano di dolore. Un dolore forte e aspro che, talvolta, può portare alla pazzia; ma se si riesce a guardare oltre, si può assaporare la tortuosa e affascinante strada che è la vita: una via dove è possibile trovare l’amore verso la nostra stessa anima o verso le altre; una via che nasconde scelte difficili da intraprendere e incubi più neri della notte. C’è il rischio di perdersi. Eppure, soltanto la perdizione può portare a trovare nuovamente se stessi.

Link per acquistare il libro su Amazon

BOOKTRAILER

RECENSIONE a cura di Lara Bellotti:

Tra le storie di cuori sofferenti e le vicissitudini dei personaggi di questi racconti, India Solari è riuscita a trasmettere un messaggio importante: nel buio c’è sempre la Luce, e l’Amore è portatore di questa Luce.

Anche se a volte fa male, si pensa, ma in realtà il primo amore è quello verso noi stessi, è nella nostra autostima, nel nostro amarci ogni giorno a prescindere da quello che stiamo vivendo.

Storie che si intrecciano una con l’altra in modo fluido e che, rigo per rigo, lasciano a volte senza fiato, ma nello stesso tempo danno grandi spunti di riflessione a chi legge.

Nella vita ci si può trovare in situazioni che lasciano segni quasi indelebili, ferite d’anima profonde con tanto di sofferenza che, puntualmente, ci portiamo dietro per anni, forse per una vita intera.

 

Tutto questo però ha una via d’uscita, ed è una: morire di sofferenza o vivere per rinascere da essa.

Una buona parte di queste riflessioni la possiamo trovare in particolare nel racconto di Tom che cerca di farsi male in ogni modo possibile per il senso di colpa della morte del suo caro amico; in conseguenza a ciò che sta vivendo, incontra Angel, sofferente per la sua anoressia, insomma un intreccio di incontri tutti con un comune denominatore: la sofferenza. Ma questa, appunto, ha sempre due lati della medaglia… e lo potrete scoprire leggendo questo testo, in cui l’autrice seppur molto giovane, e con descrizioni spesso crude, è riuscita a fare in modo che il testo sia incalzante portando il lettore fino alla fine senza sosta.

 

India Solari, molto introspettiva con i suoi racconti, espone tanti preziosi dettagli nascosti dell’amore, ma a volte non tutti li comprendono fino in fondo, se leggete bene questo testo potrebbe davvero rivelare tanto di noi stessi in generale.

Concludo con una citazione che mi è stata ispirata scorrendo tra le pagine:

“Soffrire non vuol dire farlo eternamente, ma semplicemente entrare in quella sofferenza, comprenderla, accettarla, e rinascere.”

(Lara Bellotti Editor – Consulente editoriale)

 

BIOGRAFIA AUTRICE:

India Solari nasce a Barcellona nel 2001. Inizia a scrivere brevi poesie e storie sulla piattaforma Wattpad a quindici anni e, da lì, decide di creare il suo primo vero libro a diciotto anni. Nel tempo libero suona la chitarra e ascolta musica rock; le piace dare vita a nuovi racconti di notte, mentre tutto intorno a sé è silenzioso e buio.

 

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso