Recensione Dal Caos alla Libertà Deborah Oppicelli e Filippo Lorusso

LINK D’ACQUISTO

RECENSIONE:

Un percorso di consapevolezza e risveglio, la definizione giusta di questo “manuale per la vita” elaborato dai due autori e coach Deborah Oppicelli e Filippo Lorusso.

Dal Caos alla Libertà, infatti, è già un titolo che porta leggerezza, la stessa che gli autori hanno raggiunto attraverso i loro percorsi spirituali, di crescita personale, e di lavoro su sé stessi in tanti anni. Naturalmente non si finisce mai di evolvere e crescere, lo si fa in ogni attimo delle nostre giornate, se lo vogliamo.

L’osservazione di sé, la presenza, e l’amore per sé stessi, sono le parole chiave di questo testo.

Un vero e proprio percorso che accompagna chi lo segue, passo per passo, giorno per giorno, con tanto di esercizi mirati al raggiungimento del nostro benessere e, una volta cambiati i paradigmi, credetemi, non si torna più indietro!

Se diamo nuove abitudini alla nostra mente, il nostro spirito e la nostra vita possono solo giovarne, di conseguenza tutto quello che viviamo lo vediamo in altra prospettiva, lo gestiamo diversamente, perché abbiamo imparato a gestire noi stessi, le nostre emozioni, ma soprattutto a vedere i nostri punti deboli per trasformarli in forza: questi sono, in realtà, i nostri veri doni: quelli che, appunto, crediamo (o meglio la mente ci fa credere) siano punti deboli.

In tutte le nostre vite regna un po’ di caos, vero? Ma il Caos di cui si parla in questo caso è quello che abbiamo dentro corrispondente esattamente a quello che accade all’esterno, perché è l’emanazione del nostro interiore. Questo è un concetto fondamentale di questo libro.

Dal testo:

Potresti obbiettare, potresti dire che la tua vita in fondo va bene, che hai dei buoni genitori, un buon lavoro, una fidanzata o un fidanzato, che tutti ti vogliono bene, ma… se ti facessi delle domande un po’ più profonde?

Se ad esempio ti chiedessi: ti senti mai solo? Ti capita mai di essere triste? Sei mai sconvolto da qualcosa? Soffri mai per qualcosa? Forse inizi ad avere dei dubbi.”

 Ecco, queste sono solo alcune delle domande per uscire dal “Caos”. Andare in profondità attraverso il percorso di questo libro è ciò che gli autori riescono a farci fare; come dico sempre, bisogna farsi le giuste domande, per darci risposte reali ed essere sinceri con noi stessi.

Essere felici a prescindere da ciò che accade e da ciò che viviamo, è secondo me l’obiettivo più bello che un essere umano possa raggiungere, e questo libro dà la possibilità a 360 gradi di poterlo fare.

Ho seguito passo per passo questo percorso, e posso dire che semplicemente funziona, ma non basta metterlo in pratica una volta sola, tenetelo sul comodino, perché ogni giorno, anche aprendo una pagina a caso, potete rendervi conto di come cambiano le nostre consapevolezze e le nostre abitudini. In sintesi: fate di questo testo una bellissima abitudine!

Lara Bellotti

BIOGRAFIA AUTORI

Deborah Oppicelli, Coach REI (Riprogrammazione Emozionale Inconscia)

Da sempre sono stata ispirata dal benessere: prima fisico, iniziando la mia carriera lavorativa come istruttrice di fitness e personal trainer, poi mentale ed emozionale diventando Coach Rei (Riprogrammazione Emozionale Inconscia), per poi comprendere che il vero benessere parte dal riconnetterci a ciò che siamo davvero, alla nostra vera essenza. Corpo, mente ed emozioni, sono una conseguenza naturale del nostro stato di connessione e ricordo di ciò che siamo. Grazie a queste consapevolezze che mi hanno portata a una profonda trasformazione attraverso le quali ho dissolto la mia vecchia identità, ho scritto questo libro insieme al mio compagno, Filippo, con il quale abbiamo sperimentato in primis su noi stessi tutto ciò che abbiamo scritto e ad oggi ci sentiamo chiamati a condividerlo con tutte quelle persone che, non a caso, attrarranno questo libro.

Filippo Lorusso, facilitatore del risveglio della coscienza

Attratto sin da adolescente dal mondo della spiritualità e dell’esoterismo, ho cominciato a indagare sul grande mistero della vita e di ciò che siamo. Nulla ho dato per scontato, nulla ho escluso, imparando che la verità è una strada senza sentieri. Le mie esperienze in giro per il mondo hanno accompagnato le mie comprensioni e le mie conoscenze che ora sento di poter trasmettere agli altri, attraverso le pagine di questo libro. Quello che ti viene proposto qui è il modo che io ritengo più semplice e profondo di indagare su sé stessi e sulla vita e scoprire cos’è la pace. Perché quando scopri la pace, la vita, l’unica cosa che vuoi è offrirla agli altri.

-Trovate il testo su tutti Book Store on line e in tutte le librerie.

-Se volete conoscere Deborah e Filippo trovate qui i contatti:

-Per informazioni sui seminari e le tutte le iniziative, visita il sito

http://linea-luce.com/

o scrivi una mail a risveglioeconsapevolezzagroup@gmail.com

-Trovate gli autori con tanti contenuti gratuiti anche su Youtube https://bit.ly/3otUQfm

 

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso