Recensione di “… Un unico cielo il solo Vero…” Autrice Stefania Miola

11737917_406857842857200_3304949135726148418_n

A cura di Lara Bellotti agente letterario.

Una raccolta di poesie che voglio definire decisamente profonda, così come è l’autrice, che
vive la sua Vita in modo presente ovvero coglie ogni singolo attimo per farne oro, e
riflettere. Il bello di questo è che, Stefania Miola, in “Un Unico Cielo il solo Vero…” è
riuscita a incidere su carta tutte queste emozioni e sensazioni profonde in Poesia.

Leggendo, io stessa, ho potuto riflettere in riguardo alle cose che mi circondano, e anche perché no, ai fatti della Vita che intensa viviamo senza renderci conto del suo valore. E’ questo che l’autrice trasmette nella sua opera, che può sembrare piccola forse nel suo formato, ma è molto grande ed intensa di Vita nel contenuto.
Non è semplice tramettere con la poesia tutto ciò, ritengo quindi che Stefania Miola, abbia scritto davvero con l’anima e non solo con la penna.
Una delle mie riflessioni in riguardo allo scritto… è che sicuramente anche chi non ama o non si è mai avvicinato alla poesia, lo possa fare con questo semplice ma profondo scrigno di poesie, alla portata di ogni lettore, in quanto può dare libera interpretazione di ciò che sono i suoi significati in base alle esperienze di ognuno, per l’autrice il contenuto ed il messaggio sono questi : chi sono? Oppure ancora… L’Amore (per noi stessi e per gli altri), questo Universo a volte a noi sconosciuto, o forse che non vogliamo vedere, dove si trova e cos’è davvero?
Stefania ha avuto la capacità di trasmettere ciò che sono le sue emozioni , ma anche di lasciare libero arbitrio di riflessione al lettore .
Possiamo porci mille domande e darci anche le risposte leggendo l’intensità dell’autrice.
Posso definirla poesia non convenzionale, leggendolo si può attraversare il buio della notte, come la bellezza del giorno che nasce.
Esiste l’amore, la rabbia, la tristezza, la gioia invece di essere vivi, ogni singola emozione traspare in una raccolta speciale, da non sottovalutare.
I miei complimenti quindi, a Stefania Miola e al suo esordio con questa opera “Un unico cielo il solo Vero…” un testo da non far mancare nella libreria personale di ognuno.

Lara Bellotti
Agente letterario
evasioniculturali@gmail.com

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso