Segnalazione Istantanee donna Davide Rocco Colacrai

Carissimi lettori,
un momento di riflessione per ricordare il 25 Novembre prossimo con un libro. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Va tutto bene fino qui, ma voglio dire la mia come sempre. È vero, è una giornata particolare, quindi non prendiamola come al solito con un “ma si, è un giorno come gli altri!”
Diamo un significato ben preciso a tutto questo, e la letteratura può essere sicuramente un mezzo potente per riflettere, in questo caso vi segnalo quest’opera di Davide Rocco Colacrai, una silloge edita da Le Mezzelane Casa Editrice, che ha molto a cuore il tema di cui sto parlando, e che non si dimentica mai di dare spazio ai lettori per riflettere, attraverso le pubblicazioni dei suoi autori e molte altre iniziative.

Descrizione: La donna che Colacrai ci presenta in questo libro è, secondo le sue stesse parole, “un concerto, fragile e netto, quasi un respiro corale di libellula,/ a raccolta d’uomo,/ nel silenzio d’arpa di una preghiera./ Un cuore grande dai sogni di altre, e mai troppe, voci. Come le coincidenze del mondo addosso alla notte sul cuscino.”
“Quanto dolore da incomprensione, quanta sofferenza da un bilancio d’amore sempre in credito, sanguinano dai versi di Davide. Le sue donne vincono nel canto tanto quanto perdono ogni giorno nelle umane, troppo umane, spesso bassamente umane, transazioni.” (Prof. Danilo Breschi )

Biografia di Davide Rocco Colacrai
Giurista e Criminologo, dal 2008 Davide Rocco Colacrai partecipa regolarmente a Concorsi
Letterari e, sino a oggi, ha ricevuto oltre seicento riconoscimenti, anche internazionali ed europei (tra gli ultimi: il Premio “Luigi Grillo” di Afragola e il Premio “Giulio Enaudi” di Paternò, entrambi vinti per la seconda volta; il Premio “Cinque Terre – Golfo dei Poeti: Sirio Guerrieri”, il “Giugno Locrese”, uno dei più longevi e prestigiosi premi letterari italiani, e il Premio “Città di Livorno”).
Autore di quattro libri: “Frammenti di parole” (GDS, 2010), “SoundtrackS” (David and Matthaus,2014), “Le trentatré versioni di un’ape di mezzanotte” (Progetto Cultura, 2015) e “Infinitesimalità” (VJ Edizioni, 2016). Nel tempo libero, insegna e studia recitazione, è autore radiofonico per whiteradio.it, colleziona 45 giri da tutto il mondo (ne possiede duemila), ama leggere, praticare sport all’aria aperta e viaggiare.

LINK D’ACQUISTO ISTANTANEE DONNA

Titolo: “Istantanee donna”
Autore: Davide Rocco Colacrai
Casa editrice: Le Mezzelane
Collana: Ballate

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso