Premiazione concorso letterario La pelle non dimentica

Una giornata speciale ecco alcuni scatti della premiazione al concorso letterario di genere #lapellenondimentica, della presentazione del nuovo libro di Rita Angelelli “Un’altra vita “, e dell’antologia di racconti di genere “Chiamami per nome”, sempre creata per aiutare l’associazione Artemisia di Firenze in aiuto alle donne che hanno subito o subiscono violenze.
Ringrazio tutti i partecipanti, il sindaco e l’assessore alla cultura, la giuria, Lorenzo Spurio, l’associazione Artemisia che, si occupa della violenza contro le Donne in sinergia con Le Mezzelane Casa Editrice. I proventi di quest’antologia andranno ad Artemisia in aiuto alle donne, appunto, vittime di violenza. Grazie a Stefania Miola, Emanuele Ascone, Antonio Abate, e tutti i partecipanti al concorso, che hanno arricchito quest’antologia con le loro emozioni più profonde. La pelle non dimentica ❤

Sabato 3 Febbraio 2018 si è svolta la premiazione del concorso letterario alla presenza del Sindaco di Santa Maria Nuova Sig. Alfredo Cesarini, dell’assessore alla cultura Sig.ra Romina Ferretti, del Dott. Lorenzo Spurio (poeta e critico letterario, presidente dell’Associazione Culturale Euterpe) e del Sig. Elvio Angeletti (poeta), rispettivamente presidente e giurato della Sezione Poesia.
Di seguito il risultato del concorso.

Sezione poesia:
1° classificata. Tiziana Monari
2° classificato (ex aequo) Emanuele Ascone
2° classificata (ex aequeo): Rita Stanzione
4° Classificata: Eufemia Griffo
5° classificata: Gloria Venturini
6° classificata: Loretta Fusco
7° classificato: Matteo Piergigli

Premiazioni dei vincitori per la giuria pubblica:
Lara Bellotti
Stefania Miola
Antonio Abate

Tramite il concorso letterario La pelle non dimentica, le Mezzelane ha inteso occuparsi del cosiddetto femminicidio. Il ricavato della vendita di questo volume andrà a favore di Artemisia Centro Antiviolenza, associazione fiorentina che offre il proprio sostegno, psicologico e legale, alle donne in difficoltà.

L’antologia La pelle non dimentica può essere acquistata sul sito de Le Mezzelane Casa Editrice

Link Acquisto Chiamami per nome

Lo Staff del concorso e della Casa Editrice Le Mezzelane ringraziano tutti gli intervenuti e vi invitano a partecipare al III concorso letterario. Il regolamento sarà disponibile a breve, mentre potete già vedere l’immagine e leggere lo slogan del prossimo anno.

Pubblicato da Evasioni Culturali

Questo Blog è dedicato alla mia attività di Editor,scrittrice, recensionist,a e Consulente editoriale, nonchè per condividere tutto ciò che riguarda la letteratura da me sempre amata. I servizi da offerti sono: Editing semplice e professionale, correzione bozze, creazione book trailer, tutoring con gli autori, servizio pubblicitario sul web, agente letteraria per autori e case editrici. Per info potete contattarmi alla mail: evasioniculturali@gmail.com

Desideri scrivere un libro?

Guarda Subito il mio corso di scrittura

creativa e consapevole

Accedi al Corso